A breve inizieremo a progettare le ferie, anche se molto probabilmente la maggior parte di voi si è già organizzata in tal senso.
Una delle cose più noiose, nonché fonte di stress per me è il fare le valigie, o meglio lo era….Sono abbastanza abitudinaria nella scelta delle mie vacanze lo ammetto, ma anche se così non fosse, mi sono accorta che alla fine la categoria ferie è distinguibile in 4 sottocategorie: vacanze al caldo brevi o vacanze al freddo brevi (tipo wkend o qualche giorno), vacanze al caldo lunghe e vacanze al freddo lunghe (diciamo da una settimana ad un mese).
Così ho iniziato a fare delle liste, suddivise per ogni membro della famiglia, che una volta compilate e sistemate a posteriori, risultano perfette per ogni occasione di viaggio con la family o da sola, e si prestano perfettamente inoltre, ad essere ripetibili nel tempo.
Quello a fianco è un esempio, semplicemente lo compilo partendo dagli slip, calzini, intimo, maglie, pantaloni…. per proseguire su elementi specifici, se la vacanza al caldo troveremo segnato costume, crema solare, braccioli per il piccolo di casa, asciugamani, e poi gli oggetti per tutti, i farmaci, i documenti, i soldi, i caricatori dei vari cellulari….. Se invece la vacanza è al freddo dopo i maglioni pesanti si potrà trovare gli accessori come sciarpe e cappelli e i doposcì.
Una volta completate le liste per le 4 opzioni, buona parte delle vostre partenze saranno super organizzate, basta ansia da… cosa ho dimenticato, avremo preso tutto? Ogni membro della famiglia può verificare o aggiornare l’occorrente in base alle esigenze e in pochissimo tempo le nostre valigie saranno caricate sulla macchina e saremo in partenza verso le magiche atmosfere di mare o montagna.
Buone vacanze allora. Se vi va condividete l’articolo su Facebook, grazie! M.V.