Famiglia all’improvviso – istruzioni non incluse

locandina.jpgGenitori si nasce o si diventa?

Famiglia all’improvviso descrive in maniera a tratti comica a tratti emozionante la storia di Samuel (Omar Sy, protagonista di Quasi Amici), un eterno adolescente alle prese con l’avventura che gli cambierà per sempre la vita.

Un giorno Kristin, la storia di una notte, si presenta da lui e gli comunica che quella bambina che ha in braccio è sua figlia, poi fugge e cosi il povero Samuel decide di cercarla a Londra, dove pensa che viva.

All’inizio è proprio Samuel stesso a dichiarare: “non si lascia un bambino ad un altro bambino”. Samuel è appunto convinto di essere un bambino, di non avere alcuna abilità sociale nel mondo degli adulti, di essere felice nel  vivere in un ambiente di feste, di sesso facile, e di assoluta mancanza di responsabilità, ma la vita gli insegnerà che non è proprio così….

Il trasferimento a Londra cambierà per sempre le sorti di Samuel e della piccola Gloria, i due, contro ogni aspettativa, riescono a diventare una famiglia, 66214_hp tant’è che persino il Tribunale di Londra gli riconoscerà questo diritto. Un film che insegna che l’amore vince su tutto, che anche il padre più inesperto può, se guidato da un sano sentimento di affetto, crescere da solo una figlia felice e serena. Come in tutte le cose la vita riserva amare sorprese, ma, l’aver assaporato la felicità, permette di sopportare anche le cose più dure.  Questo film insegna soprattutto a non avere rimpianti, a custodire profondamente i ricordi felici che diventano il vero e proprio motore e senso della vita.

Quindi se non lo avete ancora fatto, vi consiglio di andare a vedere questo film che merita decisamente 5 stelle.

Buona continuazione M.V.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...