L’inaugurazione della “Comunità più bella del mondo”

Si è tenuta Sabato 10 Giugno l’inaugurazione della Comunità A Stefano Casati nella sua nuova sede di Fagnano di Gaggiano.

La Comunità che dal 1984 trovava la sua dimora in Albairate è ora attiva nelle sue tre unità d’offerta Educativa mamma-bambino, Terapeutica femminile ed Educativa Adolescenti Maschi, presso la nuova sede di Fagnano di Gaggiano.

image1.JPG

Grande come sempre è stata la presenza degli amici della Associazione Prospettiva Svezzamento, della quale sono Presidente, ma la cosa che mi ha sbalordito e lasciato senza parole è la numerosissima presenza della cittadinanza di Fagnano, San Vito e Gaggiano. La messa che si è tenuta alle 17.00 è stata animata dal Coro di San Vito e molto toccanti sono state le Parole di Don Piercarlo. Subito dopo il discorso del Sindaco Sergio Perfetti, Rosanna e Giuseppe Casati hanno tagliato il nastro trasportandoci così in un nuovo futuro.

image3.JPGAngela, una nuova “amica” di Fagnano, invita il Presidente della Cooperativa A Stefano Casati il Dott. Cristiano Ferro a non andarsene, e lui risponde: “e’ da tempo che cercavamo un luogo dove mettere radici”; già, perché essere in un posto, non sempre coincide con l’essere “Del” posto. La strada sarà lunga ma ci auguriamo di poterci sentire parte di una realtà più grande, di un paese che, seppur piccolo, ci ha accolto cuore in mano, sfatando tutta la diffidenza che ci si possa aspettare di ricevere quando ti “piazzi”, con la tua comunità e le tue ospiti, vicino a casa di qualcuno….

image2

Continueremo a lavorare con l’infinita passione e la certezza che si possa lavorare per sviluppare il massimo potenziale degli individui e rinnoviamo la nostra gratitudine a chi ci ha accolto a casa propria.

Semplicemente … Marta V.

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...