NON VUOLE ANDARE A DORMIRE? In aiuto arrivano i PJ MASK…

pjmasks.jpgStanno spopolando tra i nostri bambini, sono i PJ Mask, tre simpatici e gentili bambini, Coonor, Amaya e Greg che, la notte, dopo aver indossato i loro pigiamini, si trasformano in super eroi, rispettivamente in Gattoboy, Gufetta e Geco. Il loro compito è quello di combattere le ingiustizie inflitte dai cattivi della serie Lunetta, i Ninja della notte e Romeo.

images.jpgIl loro motto al risveglio è: “Pigiamini pronti a fare festa, sarà una bella giornata anche questa”, già perché dopo aver risolto, durante la notte e grazie ai loro travestimenti e ai loro super poteri, tutti i guai che i tre cattivi procurano, Connor, Gufetta e Geco riprendono la loro giornata da “bambini normali”, mantenendo nell’anonimato la loro identità segreta.

1280x720-yot.jpgPerché anche io come il mio piccolo cucciolo amo questa serie di cartoni? Sicuramente apprezzo la grafica accattivante e ricca di colore, le storie dei pigiamini affrontano in maniera leggera e simpatica varie problematiche che possono affrontare i bambini in età prescolare, le loro avventure parlano della bellezza del condividere, del significato della amicizia, della giustizia, della possibilità di vivere nel mondo reale e di permettere allo stesso tempo di affiancare il mondo onirico, il mondo della fantasia, dove anche un bambino normale può, con l’aiuto dei suoi amici e della sua fantasia, vivere mille avventure.

Il momento del pigiama e dell’addormentamento è una festa, presto con gli occhietti chiusi, si potrà raggiungere quel mondo fantastico dove i bambini diventano super eroi.

img_8993.jpgCon L. amo giocare alla Supergattovelocità, che mi viene in aiuto ogni qualvolta ho fretta, e così lui tutto contento dal giocare questo gioco con me, scatta e corre e con facilità anche, quel momento di ritardo che fa parte della vita di noi adulti,  viene recuperato giocando nella vita dei nostri bambini. Mi piace la Vistagufetta, che ci aiuta a concentrarci sulle cose che osserviamo o che fanno parte del mondo reale, e anche in questo caso i due mondi, quello fantastico e quello reale si mischiano, generando la bellezza del gioco che solo un grande ed un bambino sanno realizzare insieme. Adoro quando L. fa il forzuto e con la sua Gecoforza mi aiuta a sollevare le buste della spesa.

Inutile dirlo, i Pigiamini mi hanno proprio stregato, se anche i vostri bambini sono dei fans dei PJ Mask vi lascio qualche link utile.

Le mascherine dei PJ Mask tutte da stampare a questo link. Gattoboy, Gufetta, Geco.

Colora Geco, Gattoboy e Gufetta.

PJ Mask. la sigla – link

Qualche episodio: il microfono d’oro – link – Ninja bus – link – Litigio con Gufetta – link

Vi piacciono i PJ Mask, conoscete qualche bambino che di notte si trasformi in Gattoboy o qualche dolce bambina che di notte diventi Gufetta? Condividete questo link su facebook e taggate le loro mamme e i loro papà, saranno contenti di realizzare qualche maschera e giocare con i loro bambini. Grazie!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...