Stanno spopolando tra i nostri bambini, sono i PJ Mask, tre simpatici e gentili bambini, Coonor, Amaya e Greg che, la notte, dopo aver indossato i loro pigiamini, si trasformano in super eroi, rispettivamente in Gattoboy, Gufetta e Geco. Il loro compito è quello di combattere le ingiustizie inflitte dai cattivi della serie Lunetta, i Ninja della notte e Romeo.
Il loro motto al risveglio è: “Pigiamini pronti a fare festa, sarà una bella giornata anche questa”, già perché dopo aver risolto, durante la notte e grazie ai loro travestimenti e ai loro super poteri, tutti i guai che i tre cattivi procurano, Connor, Gufetta e Geco riprendono la loro giornata da “bambini normali”, mantenendo nell’anonimato la loro identità segreta.
Perché anche io come il mio piccolo cucciolo amo questa serie di cartoni? Sicuramente apprezzo la grafica accattivante e ricca di colore, le storie dei pigiamini affrontano in maniera leggera e simpatica varie problematiche che possono affrontare i bambini in età prescolare, le loro avventure parlano della bellezza del condividere, del significato della amicizia, della giustizia, della possibilità di vivere nel mondo reale e di permettere allo stesso tempo di affiancare il mondo onirico, il mondo della fantasia, dove anche un bambino normale può, con l’aiuto dei suoi amici e della sua fantasia, vivere mille avventure.
Il momento del pigiama e dell’addormentamento è una festa, presto con gli occhietti chiusi, si potrà raggiungere quel mondo fantastico dove i bambini diventano super eroi.
Con L. amo giocare alla Supergattovelocità, che mi viene in aiuto ogni qualvolta ho fretta, e così lui tutto contento dal giocare questo gioco con me, scatta e corre e con facilità anche, quel momento di ritardo che fa parte della vita di noi adulti, viene recuperato giocando nella vita dei nostri bambini. Mi piace la Vistagufetta, che ci aiuta a concentrarci sulle cose che osserviamo o che fanno parte del mondo reale, e anche in questo caso i due mondi, quello fantastico e quello reale si mischiano, generando la bellezza del gioco che solo un grande ed un bambino sanno realizzare insieme. Adoro quando L. fa il forzuto e con la sua Gecoforza mi aiuta a sollevare le buste della spesa.
Inutile dirlo, i Pigiamini mi hanno proprio stregato, se anche i vostri bambini sono dei fans dei PJ Mask vi lascio qualche link utile.
Le mascherine dei PJ Mask tutte da stampare a questo link. Gattoboy, Gufetta, Geco.
Colora Geco, Gattoboy e Gufetta.
PJ Mask. la sigla – link –
Qualche episodio: il microfono d’oro – link – Ninja bus – link – Litigio con Gufetta – link –
Vi piacciono i PJ Mask, conoscete qualche bambino che di notte si trasformi in Gattoboy o qualche dolce bambina che di notte diventi Gufetta? Condividete questo link su facebook e taggate le loro mamme e i loro papà, saranno contenti di realizzare qualche maschera e giocare con i loro bambini. Grazie!