Non legarsi allo stress e vivere in maniera più serena vuol dire anche mangiare cose che ci piacciono, ovviamente alternando cose che “ci piacciono tanto ma forse benissimo non fanno” a cose “sane che ci fanno bene”… E cosi per una cena veloce ma che soddisfa tutti vi propongo una ricettina tutta mia…
Allora il primo piatto, nonché unico, magari da servire con una insalatina è una semplice sfoglia (io uso quella tonda già pronta) dentro la quale metto del prosciutto cotto sul
fondo, una mozzarella a dadini, dei pomodori abbastanza maturi a dadini e del prosciutto crudo sopra. Chiudo con qualche strisciolina di sfoglia spennellata con tuorlo d’uovo e metto in forno, 230 gradi una ventina di minuti.
Dopo di che… siccome un dolcetto ogni tanto fa molto allegria, con la sfoglia avanzata, tagliata a quadratoni e spennellata d’uovo e zucchero, poi informata qualche minuto fino a doratura, in abbinamento a una crema pasticciera (io uso il bimby e in 7 minuti vel 4: due tuorli, 250 ml di latte, un po’ di vanillina, 25gr di maizena e 50 gr di zucchero) ecco realizzato un dolce che piace proprio a tutti.
Cosa dirvi, buona cena a tutti…. M.V.
ti è piaciuto questo articolo, che ne dici di condividerlo, magari su Facebook?, troverai il tasto condividi proprio qua sotto. grazie!