IL TRANING AUTOGENO

Il Training Autogeno, ideato da J.H. Schultz, nasce agli inizi del secolo scorso, esattamente nel 1932 e ad oggi è considerato il metodo di rilassamento più in uso ed il più scientificamente documentato.

img_0420.jpgIl T.A. è uno strumento utile a lavorare in un’ottica di integrazione mente-corpo, secondo la concezione psicosomatica, che offre grandi possibilità di ottenere  modificazioni emozionali e neurofisiologiche.

Si tratta di un vero e
proprio Training, allenamento, dove lo psicologo giuda il paziente attraverso un percorso a fasi, ed il compito del paziente sarà quello di esercitarsi così da ottenere, alla fine del percorso ste
sso, un vero e proprio “processo autogeno”. semplicemente con due respiri  profondi si potrà ottenere uno stato di benessere, così come, in maniera molto più conosciuta, con uno stimolo ansioso, il nostro corpo reagisce producendo gli effetti fisici dell’ansia.

Vi ho incuriosito? Non vi resta che provare… Contattatemi o contattate uno psicologo esperto in Trainig Autogeno nella vostra zona, per mettere in moto il cambiamento….

A presto…. M.V.

ti è piaciuto questo articolo? che ne dici di condividerlo, magari su Facebook? troverai il tasto condividi proprio qua sotto….

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...