Il Training Autogeno, ideato da J.H. Schultz, nasce agli inizi del secolo scorso, esattamente nel 1932 e ad oggi è considerato il metodo di rilassamento più in uso ed il più scientificamente documentato.
Il T.A. è uno strumento utile a lavorare in un’ottica di integrazione mente-corpo, secondo la concezione psicosomatica, che offre grandi possibilità di ottenere modificazioni emozionali e neurofisiologiche.
Si tratta di un vero e
proprio Training, allenamento, dove lo psicologo giuda il paziente attraverso un percorso a fasi, ed il compito del paziente sarà quello di esercitarsi così da ottenere, alla fine del percorso ste
sso, un vero e proprio “processo autogeno”. semplicemente con due respiri profondi si potrà ottenere uno stato di benessere, così come, in maniera molto più conosciuta, con uno stimolo ansioso, il nostro corpo reagisce producendo gli effetti fisici dell’ansia.
Vi ho incuriosito? Non vi resta che provare… Contattatemi o contattate uno psicologo esperto in Trainig Autogeno nella vostra zona, per mettere in moto il cambiamento….
A presto…. M.V.
ti è piaciuto questo articolo? che ne dici di condividerlo, magari su Facebook? troverai il tasto condividi proprio qua sotto….