CreativaMente… LE CHALK PAINT

La realizzazione e l’espressione di se’ attraverso la creatività sono una delle cose che prediligo fare nel mio tempo libero, come una magia scioglie tutti i nodi, le tensioni, allontana i fattori stressanti…. insomma un vero e proprio toccasana… Esistono mille modi per esprimersi creando, e, tra quelli che preferisco negli ultimi mesi, c’è il ridare nuova vita a mobili ed oggetti. Ho scoperto delle vernici, sono vernici all’acqua a base gesso, ne esistono di svariate case produttrici, ne esistono già comprensive di finitura che le rendono resistenti a praticamente tutto ed altre che cristallizzano stendendoci sopra una mano di cera.
IMG_9266Ad esempio, una vecchia cassapanca, acquistata tramite Shpock (devo ricordarmi di parlarvene, un metodo di acquistare in puro stile contrattazione da mercatino veramente interessante e divertente), ad un prezzo assolutamente irrisorio, (ma d’altronde era proprio mal messa, così come era, chi mai l’avrebbe tenuta come oggetto d’arredamento?, ma, come l’esperienza insegna, occorre guardare oltre, guardare alle potenzialità delle cose, così come delle persone, non soffermarsi a quel che appaiono, altrimenti si rischia di buttarle), può diventare un pezzo d’arredamento unico….  e così con un po’ di carta vetrata, una mano di primer, due mani di Autentico vinatage panint color ice cream e un po di cera colorata e trasparente ecco il miracolo….

IMG_9274

E come lei tanti altri pezzi hanno trovato nuova vita….. lampadari, specchi, comodini, secrétaire, sedie…. per vedere tutte queste creazioni basta andare sulla pagina fcb manidimamma… (se cliccate vi apre il link!) li li trovate tutti.

A presto M.V.

ti è piaciuto questo articolo, che ne dici di condividerlo, magari su Facebook?, troverai il tasto condividi proprio qua sotto. grazie!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...